Emiliano sfidi Vendola alle primarie: lo chiede il portavoce regionale in Puglia di Sinistra Ecologia e Libertà, Nicola Fratoianni, a proposito della disponibilità data poco fa a candidarsi alla presidenza della Regione Puglia alle prossime regionali dal sindaco di Bari e presidente regionale del Pd, Michele Emiliano. «Apprendo – afferma Fratoianni – che il sindaco di Bari ha dato la sua disponibilità a candidarsi senza rete, mi pare che dovrebbe a questo punto, e vista la straordinaria popolarità di cui a suo avviso gode in tutta la Puglia, sfidare Nichi Vendola alle primarie». «Vincerebbe certamente – aggiunge Fratoianni – e avrebbe il merito di tenere unita una coalizione». «In caso contrario il sindaco di Bari – aggiunge Fratoianni – porterebbe su di sè la responsabilità di restringere la coalizione invece di allargarla e di una rottura dalle conseguenze catastrofiche per la Puglia e per il Comune di Bari». «Mi auguro che il sindaco di Bari e il Pd – conclude – sappiano valutare con la dovuta attenzione e scegliere nell’interesse delle istituzioni, della democrazia e dei pugliesi».
Intervista a Nichi dopo la decisione del Sindaco di Bari Michele Emiliano che ieri ha annunciato la sua disponibilità a candidarsi alla Presidenza della Regione Puglia ’senza rete’, senza la pregiudiziale della modifica della legge elettorale regionale che impone le dimissioni a sindaci e presidenti delle Province in caso di candature alle regionali.
Da La Gazzetta del Mezzogiorno, di Bepi Martellotta Perchè il "caso Vendola" deve diventare una questione a livello nazionale, un intervento dell'assessore della Regione Lazio, Luigi Nieri (SEL), del 27 dicembre 2009.
Da Il Manifesto, di Luigi Nieri
Nessun commento:
Posta un commento