La nuova stagione della Sinistra, www.sinistraeliberta.eu

sabato 6 febbraio 2010

Tommaso Fiore e Michele Ventricelli: la Puglia per la sanità pubblica e le internalizzazioni dei servizi!

Intervista di TarantOggi del 29 gennaio 2010 all'Assessore regionale alla sanità, Tommaso Fiore, sugli impegni presi e mantenuti dalla Giunta Regionale della Puglia circa l'Azienda Sanitaria Locale di Taranto. Leggila qui.
“A proposito delle polemiche sulle internalizzazioni dei servizi nelle Asl pugliesi…”, un intervento pubblico di Michele Ventricelli (SEL Puglia)

La polemica relativa alle interanlizzazioni dei servizi nella Asl pugliesi conferma la necessità che tutti, soprattutto i consiglieri regionali di centro sinistra abbandonino gli anatemi,i e le accuse reciproche per tornare ad una discussione proficua e sobria.
Sinistra ecologia e libertà da tempo ha condiviso le decisione adottata dalla giunta regionale all’unanimità con la delibera n. 2477 che ha approvato le “linee guida” per tutti i procedimenti utili ad attivare le società strumentali alle attività della Asl ed enti pubblici del servizio sanitario regionale e in più ha conferito all’Assessore regionale alle Politiche della salute il potere di lavorare ad un disegno di legge sulla costituzione e sulla gestione delle stesse società.
L’invito che faccio è pertanto di evitare toni e polemiche pretestuose.
Queste disposizioni, già in atto in alcune Asl della regione, sono state adottate nell’interesse dei lavoratori, dell’economia e dell’efficienza della gestione dei servizi.
Sulle modalità dell’affidamento e dell’attivazione delle in house providing attendiamo che sia l’intero Consiglio regionale a decidere.

COORD. ISTITUZ. SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
MICHELE VENTRICELLI
Sinliberta.puglia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento