La nuova stagione della Sinistra, www.sinistraeliberta.eu

venerdì 27 novembre 2009

La politica è proprietà pubblica!

La politica non è fatta di alchimie e strategie a tavolino, ma di connessione sentimentale con un popolo; siamo di fronte ad un sentimento popolare che conosce il cambiamento che è avvenuto in Puglia e che considera normale la continuità del cambiamento, magari arricchendo l’impianto programmatico della coalizione. Bisogna sapere ascoltare il cuore del popolo: in queste ore sono sommerso da lettere e pensierini che mi arrivano da vecchi, giovani, da persone di tutta la Puglia. Quando si pensa che la politica è una proprietà privata degli apparati si compie un errore. La politica è cambiamento effettivo quando diventa una proprietà pubblica, io così l’ho vissuta e così intendo continuare a viverla.

Nichi Vendola

Intervista a Nichi sulla sua candidatura alle prossime elezioni regionali, sul dibattito interno al Pd, sulla possibilità di correre in elezioni primarie.

Da La Stampa del 27 novembre 2009 di Riccardo Barenghi, clicca qui!

Emiliano-Vendola: primarie entro Natale

Il governatore Vendola ripete: «Io non mi ritiro». Il Pd convoca per domani l´assemblea regionale del partito a cui parteciperà Massimo D´Alema, di Lello Parise

Regionali, primarie Pd entro Natale
Arriva D'Alema per l'assemblea regionale

Nessun commento:

Posta un commento